31esima SAGRA DELLE OLIVE- Sannicandro di Bari – 6-7-8 Ottobre 2017

Nella suggestiva cornice del Castello Normanno Svevo si svolgerà la 31° Edizione della Sagra delle Olive, organizzata da ARCI Sannicandro in collaborazione con il Comune di Sannicandro di Bari ed il Frantoio Cooperativo Col. Diretti, che si terrà i giorni 6-7-8 Ottobre 2017 a Sannicandro di Bari.
Regina della rassegna: l’Oliva Termite, prodotto pregiato dell’ovicultura pugliese, riconoscibile per la caratteristica forma tondeggiante e le particolari proprietà organolettiche.
Attrattiva cardine della 31° Edizione della Sagra delle Olive, “Asprezza & Dolcezza”, un Percorso EnoGastronomico che vede coinvolti i ristoratori locali in un tour degustativo con Tipicità Locali a base di olive e/o olio extravergine d’oliva, abbinate ai vini consigliati dagli Chef.
Ospite musicale della serata conclusiva, Nello Daniele (fratello di Pino Daniele) in omaggio al fratello scomparso.

Durante le tre giornate tanta musica ed intrattenimento; oltre alle degustazioni, si potranno anche acquistare olive e derivati, le “Olive fritte dolci” presso gli stand dell’Arci Sannicandro e tante altre bontà della gastronomia locale. Nel centro storico inoltre, percorsi enologici in collaborazione con le migliori cantine Pugliesi e, all’interno del Castello Normanno Svevo, previste visite guidate a cura di Stupor Apuliae e Pro Loco Sannicandro.